0
  • No products in the cart.
Gallery
Copyright © 2017 BloomaBlossom.com | All Rights Reserved.

Fitness Journey 2

Fitness Journey 2
by Blooma Blog, Fitness, Life January 08, 2018

Fitness Journey 2

– Il post feste – 
 
Ciao a tutti,
come sono andate le feste? Avete maniato ?! 😉
 
Eccoci finalmente con un nuovo articolo; non so se è davvero il giorno giusto per scriverlo, ma come da premessa, questa sezione vuole essere la nuda e cruda verità, senza filtri caramellosi che appiattiscono la realtà dei fatti.
Perché dico così? Perché oggi è uno di quei giorni no, quelli in cui apro Instagram e vedo la forma fisica delle fitness models che seguo (e altre che mannaggia a Instagram mi compaiono nella pagina esplora) come qualcosa di irraggiungibile. Arriverò mai a quel risultato?
Già sapendo razionalmente che la risposta è “no” dato che ognuno di noi ha una fisicità propria e raggiungerà la SUA forma fisica perfetta, mi chiedo quindi se arriverò diciamo a risultati simili, quanto tempo ci vorrà e via dicendo.
So che anche molte ragazze che mi seguono si pongono le stesse domande, domande che creano motivazione (subito dopo aver scritto l’articolo mi fionderò in palestra), ma che generano anche demoralizzazione se, come me, vorreste risultati immediati.
In più la data del matrimonio si avvicina e io vorrei per quel giorno essere al top della forma fisica. Per cui lotto tra un bipolarismo che mi vede come Gollum a lamentarmi dicendo “non ce la farò mai” e subito dopo “ALZA IL CULO!”.
 
Ora, dato che per me scrivere è terapeutico, in quanto mi fa osservare le cose con più distacco e razionalità, analizziamo la situazione.
La mia dieta è perfettamente equilibrata, ho visto risultati avendo perso massa grassa e avendo preso più kg a livello di muscolo, mi dà la giusta energia in sala pesi (integro solo con bcaa pre o durante il workout e shake proteico come recovery meal), e questo dovrebbe bastare. E invece no, essendo comunque una dieta equilibrata, alla quale ho aggiunto qualcosa, specie in questo periodo di feste, assieme all’allenamento che faccio, posso considerare questa fase Bulking pieno. 
Non ho le competenze per poter descrivere esattamente cosa e come si fa la fase di massa, anche perché ci sono così tante modalità, e parlo di natural body building ovviamente, che non esiste una corretta, ma quella più funzionale per noi e i nostri obiettivi, ma generalmente è quella fase dell’allenamento dove attui una dieta ipercalorica, andando a “creare” un surplus calorico che sarà utile in sala pesi per poter mantenere i processi di adattamento ipertrofico che verranno stimolati con l’allenamento. In soldoni , si mangia di più, e a volte anche in maniera sporca, perché in sala pesi è richiesta più energia per alzare carichi più alti e per andare a dar da mangiare al muscolo che vogliamo far crescere.
 
 
Cosa succede però in questa fase? Non solo c’è un aumento muscolare, ma può capitare, specie se si fa una fase di massa sporca anche aumento di massa grassa, ma non solo, ponendo che la massa grassa non aumenta il muscolo va comunque a crescere sotto a uno strato di adipe, che ha bisogno di tempo per essere asciugato, per cui ci vediamo più grosse. 
Ecco quindi pensate a me, che ho sporcato anche un po’ la dieta durante le feste e tuttora dato che mamma e suocera fanno dolci buonissimi enormi che, cosa fai? Non li porti a casa per farci colazione? Ecccccertoo! Insomma pensate a me che mangio e cerco di caricare più pesi, per far crescere sto culo e un po’ di parte superiore, che mi vedo apparire in home tutte ste fighe mega tirate… che paranoia assurda.
Quindi sono qui che penso che voglio fare dei cicli di cut a livello di alimentazione e poi rinormalizzare e alzare , ma poi penso che posso stringere i denti (ahahha non letteralmente) e arrivare a marzo aprile cercando di fare una buona massa e poi passare a definire tutto. 
Vorrei la botte piena e la moglie ubriaca.
Per fortuna che il mio pt è un santo e mi da suggerimenti ottimi sul come mantenere definizione anche durante la fase di massa, ma io sono quel tipo di persona che per certe cose ha poca pazienza. 
Per cui cari amici, vi lascio e vado a fare la mia sessione di cardio e addominali soltanto per poi riprendere da domani con i pesi. 
 
Ah attualmente sono a 4 allenamenti coi pesi e da oggi inserisco il 5 di solo cardio: 40 min cardio più addominali. 
Vi farò sapere se facendo così vedo qualche cambiamento circa anche la definizione.
Voi scrivetemi nei commenti qua sotto in quale fase siete e come ve la state vivendo e  quali sono i vostri obiettivi per questo 2018.
 
Vorrei anche ringraziare tutte quelle ragazze che seguendomi su Instagram e qua nel blog hanno iniziato il loro percorso per rimettersi in forma: grazie per condividere con me le vostre esperienze, per supportarmi, siete stupende e avete una forza incredibile!
 
Un bacio a tutti e al prossimo articolo
 
Blooma
 

leave a comment

X