Gallery
Copyright © 2017 BloomaBlossom.com | All Rights Reserved.

Fitness Journey 3: obiettività!

Fitness Journey 3: obiettività!
by Blooma Blog, Fitness, Life January 28, 2018

Fitness Journey 3: obiettività!

Ciao a tutti,
Eccomi con un altro articolo di blog circa il mio percorso all’interno del fantastico e faticoso mondo del fitness. Sono le 6:40 di mattina e non riuscendo a dormire il mio cervello frulla fin troppo. 
Come da consuetudine sto scorrendo l’instagram che si alterna tra post di culi, gattini e fitness Girls. Per quanto queste combinazioni mi piacciano parecchio, il pensiero di stamani va all’obiettività. 
Come sapete e come vi ho sempre detto, Instagram, con i suoi post e personaggi può essere un gran motivatore; esistono pagine apposite chiamate fitness motivation e simili dove vengono postate quotidianamente fighe spaziali con fisici scolpiti e il mio primo pensiero qual è secondo voi?

“Prima o poi ci arriverò anche io!” 

Ed è questo lo scopo di quelle pagine e mi va pure bene se serve a scuotere un po’ le persone e farle tornare ad avere sane abitudini, ma analizzando bene e confrontandomi con il mio pt è venuto fuori come molte di queste fit influencer siano tutto fuori che natural.
Escludiamo già Photoshop e il saper posare davanti anche solo al cel , che già “l’immagine“ cambia, ma molte ragazze, come dicevo su, hanno dei volumi davvero esagerati senza un filo di grasso per poter essere tutto frutto di dieta e allenamento. Certo di base ci saranno entrambe le cose, ma visto che in questo mondo è facile incapparci, si sono aiutate con “qualcosa in più”. 
Ora non sto qua a mettere alla gogna chi non è natural, non fa proprio parte di me, anche se invito a riflettere bene dato che, a mio avviso, oltre che la parte estetica, non dobbiamo mai perdere di vista il fattore benessere, ma questo vuole essere un ulteriore spunto di riflessione per chi spesso dopo poco tempo, vedendo magari risultati lenti vuole gettare la spugna dicendo “non ce la farò mai”.
 
Fatevi motivare da ciò che vedete è ciò che vi piace, ma ricordatevi che ogni individuo è diverso, per cui ogni scheda che sia di allenamento che dieta sarà diversa e servirà del tempo sia a chi ci segue, ma anche a voi stessi per capire cos’è funziona meglio per voi. Inoltre i vostri progressi si vedranno con tempi diversi da altre persone perché anche le risposte del corpo variano da uno all’altro. Ricordatevi che serve forza di volontà e anche un po’ di sacrifici (specie in definizione parlando di dieta) . Non abbattetevi vedendo che non arrivate immediatamente a un fisico di marmo, come vi ho detto, seppur i primi risultati si vedano dopo poco, serve del tempo, tempo sudato in sala pesi, per arrivare ad avere volumi più o meno importanti. E ricordatevi che alcune  delle tipe che il web ci propone si sono aiutate con qualcos’altro per cui se i vostri risultati si avvicinano, ma non raggiungono esattamente quel risultato c’è anche questo fattore da non sottovalutare. 
Apprezzate ogni vostro cambiamento sia in bulk che in definizione, ascoltate il vostro corpo, guardatevi e fate dei check settimanali e mensili senza stare troppo a pesarvi. Bevete. Sudate. E mangiate ( sano ) specie se il vostro obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare. Divertitevi. Questo percorso non dovrà solo essere “dolore” e sacrifici, ma un percorso alla scoperta di voi stessi e dei vostri limiti, per riuscire a superarli e trovarvi più forti di prima fisicamente e mentalmente. Ricordatevi che allenarsi non è fare mille ore di cardio da aprile a maggio per la famosa e temuta prova costume, è uno stile di vita che punta a costruire mattoncino su mattoncino secondo un criterio, il vostro corpo durante tutto l’anno. 
 
Quali sono i modelli che seguite e vi motivano?
 
Buon allenamento e buona domenica 
Blooma 
 

leave a comment

X