Gallery
Copyright © 2017 BloomaBlossom.com | All Rights Reserved.

LA MIA STORIA

DA DICIOTTENNE IN SOVRAPPESO A VEGAN FITNESS MODEL

Eccoti a bordo di questo volo che ti porterà a viaggiare con me all’interno del mio mondo fatto di foto in giro per il mondo e allenamenti in sala pesi

Sono Blooma una fitness model e fitness coach online a tempo pieno, vegan da 10 anni e con la passione per i tatuaggi, i viaggi e le attività all'aria aperta assieme ai mie 5 cani


Ma non sono stata sempre così, né mentalmente, né e soprattutto fisicamente. Lascia che ti racconti.

A 17 anni iniziò la mia caduta verso quell’abisso chiamato “Depressione” con successiva somministrazione di psicofarmaci i quali, nonostante lamentassi gran parte degli effetti collaterali, venivano aumentati mese per mese.
Dirti che questa terapia fu per me distruttiva è dirti poco: fisicamente stavo uno schifo e non sentivo alcun beneficio a livello mentale, inoltre, come è ben noto, questi farmaci fanno prendere molto peso.
E così accadde.
Passai perciò da avere problemi di accettazione a causa del non poter esprimere me stessa al 100%, vista la mia mentalità, "diversa" da quella di molti dei miei coetanei e in generale di una società che non accettava -ancor più di oggi- canoni estetici, ad esempio, diversi dall'ordinario, al non accettare un corpo che non sentivo davvero più mio.
In pochi mesi passai da una taglia 40 a una 48, arrivando a pesare quasi 80 kg.
Fu un disastro.
Ricordo ancora con le lacrime agli occhi quando presi consapevolezza di ciò: era un pomeriggio e sebbene il mio look in quel periodo non fosse un minimo curato, avevo voglia di mettere qualcosa di carino. Mesi prima avevo acquistato dei jeans elasticizzati verdi e volevo abbinarli con le mie amate Converse marroni; andai a indossarli e non salivano più nemmeno dalle ginocchia.
Iniziai a prendere vestito per vestito provandomeli e nessuna e dico nessuna cosa andava più.
All’inizio sentii lo sconforto scendere dal cervello fino all stomaco, per poi sentire questo stringersi fortissimo e trasformare tutto in rabbia.

Presi ogni singolo vestito e buttai tutto.

to be continued...

Da lì capii che da qualche parte dovevo partire, perciò presi un briciolo di grinta e mi misi in gioco. Iniziai a guardare su internet e vedevo modelle bellissime, tatuate e come fanno i bambini di fronte ai loro idoli, sognavo ad occhi aperti di diventare un giorno anche io così.
Ma c'era ancora qualcosa che non andava: sospesi la cura di antidepressivi con discreto successo e continuai a cercare modelli di riferimento che potessero ispirarmi per creare la nuova me.
Commisi l'errore, o almeno fu così per me, di seguire persone che parlavano esclusivamente di accettazione di sé stessi, ma ti assicuro che per una ventenne che ha visto il suo corpo cambiare in poco tempo a seguito di un disagio mentale grande, e vedere sgretolarsi ogni sua sicurezza assieme alla sua vita sociale e ai propri sogni, parlare di accettazione è una vera e proprio perdita di tempo.
Ma ci volevo credere con tutta me stessa, e per anni provai a convincermi che dovevo accettare il mio nuovo corpo, la mia nuova me.
Subivo il mondo e tutto ciò che questo mi proponeva o buttava contro.
Quando poi finalmente capii che accettarmi andava ad aumentare il mio disagio, in quanto non mi sentivo mai davvero come avrei voluto essere, presi in mano la mia vita, iniziando un processo, che non è stato immediato, ma che mi ha portato giorno dopo giorno ad essere quella che sono oggi: una persona che continua a lavorare su se stessa verso una direzione, ma che ha raggiunto molti degli obiettivi che si era prefissata.
E, ad oggi, con il duro lavoro, sacrificio, ma con tanta gioia e soddisfazione sono diventata la modella che anni fa sognavo di essere e collaboro con fotografi e riviste cartacee e online in tutto il mondo.
Dopo questo percorso, lungo il quale molto spesso mi sono trovata e sentita sola, ho capito che la mia unica missione è quella di aiutare più ragazze possibile a creare una nuova versione di loro stesse, creando assieme a loro un nuovo lifestyle fit e vegan , e supportandole giorno per giorno in questo trasformazione.
Sono per le ragazze quella persona che avrei voluto incontrare a 18 anni.

Download Media Kit

Availabe for

Photo Shooting

Model Sharing e Workshop

Video

Hostess & Promoter

X