Gallery
Copyright © 2017 BloomaBlossom.com | All Rights Reserved.

Prima o poi avro’ la tartaruga

Prima o poi avro’ la tartaruga
by Blooma Blog, Fitness, Life, wedding May 13, 2018

Prima o poi avrò la tartaruga

Ciao ragazze,
dopo un periodo di assenza dovuto ai preparativi del matrimonio che mi hanno occupato soprattutto mentalmente oltre che fisicamente, eccomi con un nuovo articolo.
Vorrei aggiornarvi sulla situazione fisica/mentale attuale dato che dopo una storia postata giorni fa dove dicevo di essere fuori forma, sono stata bombardata di messaggi del tipo “tu fuori forma?!” “Non è vero!” 
Chiaramente il mio essere fuori forma non significa aver perso tutti i progressi fatti fino ad oggi, come averli buttati nel cestino, assolutamente no, ma probabilmente a causa dello stress, oltre che infortuni vari,  i miei progressi si sono rallentati. Rea del fatto di aver bevuto poco e aver calato da 5 allenamenti a 2/3 per via del problema al ginocchio che non mi permetteva di deambulare, la ritenzione si è ripresentata in alcuni punti e con mio stupore soprattutto nell’addome dandomi quell’effetto pancetta morbida. 
Dovete sapere che sono nel periodo cut con dieta ben precisa e allenamento mirato fatto di circuiti in modo da asciugare il più possibile, ma niente, tutto sembra/sembrava essersi fermato. 
Mancano esattamente 15 giorni al matrimonio e dopo questo periodo di ansia stress, forse pure tipico prima del matrimonio, specie per chi come me vorrebbe tutto sotto controllo, finalmente sento di allentare un po’. 
Dopo la mia ultima paranoia in cui chiedevo a mio marito da 1 a 100 quanta cellulite vedesse, scrivevo e cancellavo messaggi alla mia pt – per fortuna mai inviati, alla fine alla mia dignità ci tengo 🤣 – sono giunta a una conclusione: stare a lottare contro il tempo chiedendo al mio corpo troppo, stava facendo l’effetto inverso. 
Ho respirato mille volte e mi sono detta: 
Seguo la dieta (anche se dovrei essere più precisa dato che tendo a saltare gli spuntini ad esempio), mi sono comunque allenata 3 volte a settimana, ho calato a bere ma comunque 1l, per me nulla dato che soffro di ritenzione, ma comunque sempre 1l, di cosa devo sentirmi in colpa?!  Perché i miei obiettivi erano quelli magari di fitness model che hanno questo stile di vita da anni? 
Chi di voi mi segue sui social e qua, sa che la pazienza non è il mio forte, che per quanto riguarda me, vorrei risultati subito, ma quando questa impazienza diventa stress e ansia, facendoti regredire o stallare allora un grande STICAZZI serve pure. 
Per cui anche in un momento così carico emotivamente come questo, per un motivo per molti stupido come “un po’ di buccia d’arancia” ho imparato una lezione: mai farsi mettere i bastoni tra le ruote dal tempo
Spesso è proprio il non avere tempo, il credere di non averlo che ci stressa. A volte sono gli altri a farci sentire questo peso come ad esempio se hai 30/35 anni e non hai ancora fatto figli. 
Per tutti il tempo è così importante da essere spesso fonte di stress e allora dobbiamo imparare magari si a gestircelo meglio ma soprattutto a vivercelo! Vivercelo godendocelo. 
Per quanto il risultato dei nostri obiettivi sia importante, spesso dimentichiamo di goderci il percorso. E per quanto manchino solo 15 gg io voglio godermeli tutti, anche senza il 6pack definito sull’addome. 
Se voi come me vi fate problemi e paranoie date retta a una che sta peggio di voi, smettetela, trasformate queste in energia per dare il massimo nel workout successivo. I risultati arriveranno, lo faranno con i loro tempi, forse ve ne renderete conto piano piano, ma raggiungerete i vostri obiettivi qualsiasi essi siano. 
Blooma 
 

1 comments on this post

  • Miguel Angher
    Miguel Angher
    May 14, 2018
    wow, sometimes i feel "old", i don't know maybe it's the new dynamic of the world, it runs so fast that makes you feel "older". when you say you're up your 30's the reaction it's like "omg, you're an old man". congrats on your post, and your pics are amazing.
    reply

leave a comment

X